In4tech sostiene la XVI Giornata della Chimica

giornata_chimica2

Il 19 Dicembre 2016 si è svolta l’annuale Giornata della Chimica dell'Emilia Romagna, organizzata quest’anno presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Ferrara.

L’evento, che ha visto la partecipazione di In4tech tra gli sponsor, ha avuto come tema "Le nuove sfide della Chimica: verso le nanofrontiere".

La mattinata è stata dedicata alle comunicazioni orali, flash e poster dei dottorandi riguardanti il loro progetto di ricerca, mentre nel pomeriggio sul palco si sono avvicendati cinque relatori invitati ad intervenire specificatamente sul tema della giornata:

·         Tatiana Da Ros - Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche, Università di Trieste

·         Catia Contado - Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche, Università di Ferrara

·         Claudio Nastruzzi - Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie, Università di Ferrara

·         Giulia Zonta - SCENT S.r.l., Ferrara

·         Pierpaolo Greco - Scriba Nanotecnologie S.r.l., Bologna

Scarica_la_locandina

 



Le imprese napoletane nel settore biotech

ricerca-e-innovaz.1L’esperienza di In4Tech BioProcess

Gli studi di settore condotti nell’ultimo decennio hanno acclarato il persistere di un pesante gap tra il mondo della ricerca e quello dell’industria, amplificato dalla mancanza di un linguaggio comune.


Continua



Specifica competenza nelle biotecnologie


Offriamo competenze di alto livello nelle biotecnologie, basate sull'esperienza del nostro personale interno, oltre che su quella di esperti, aziende ed enti con i quali collaboriamo.


Continua



Un servizio completo "chiavi in mano"

page1-img1_1

Forniamo un servizio completo, "chiavi in mano". Il nostro team di professionisti seguirà il trasferimento tecnologico nello sviluppo e trasferimento delle tecnologie fino all'impianto industriale passo per passo, mettendo a conoscenza voi e i vostri tecnici di tutti gli aspetti rilevanti.



industrializzazione di processo e costruzione di impianti

page1-img4
Il nostro valore aggiunto è la competenza manageriale: in altre parole la conoscenza di tutte le questioni societarie (marketing, controllo, finanza, aspetti legali, etc.). Questo ci permette di valutare gli effetti delle scelte tecniche in materia di gestione aziendale nel suo complesso, e sfruttare tutte le opportunità di mercato che possono sorgere in relazione a qualsiasi tecnologia.



VI PRESENTIAMO ECOPLANET AIRLIFEĀ®

page1-img3
Un innovativo sistema di trattamento dell'aria che garantisce un ambiente privo da inquinanti quali: fumo, polveri sottili, pollini, allergeni, ma anche batteri, odori sgradevoli e gas nocivi.